L'elaboratore di testi di Microsoft nella sua versione per iPhone
A questo punto, non è necessario presentare Microsoft Office, vero? Questo pacchetto di programmi ha indubbiamente aperto la strada agli altri strumenti d'ufficio, non solo per il design delle sue applicazioni ma anche per i suoi formati, diventati praticamente uno standard nella trasmissione di informazioni. Tra gli altri, Excel, PowerPoint, Outlook e, soprattutto, Word, dominano il campo della creazione e dell'editing di documenti sia in ambito domestico che accademico e professionale.
Il miglior elaboratore di testi
E sì, è vero che ci sono alternative a Word gratuite e libere come LibreOffice e OpenOffice, che funzionano ad ottimi livelli ma che non raggiungono comunque colui che è il re in materia di creazione ed editing di testi. Microsoft Word offre tutti i tipi di funzionalità per questi compiti e, nelle edizioni che possiamo trovare per cellulari, sia in iPhone che nell'APK Android, disponiamo anche di tutto il necessario perché il nostro lavoro possa integrarsi molto meglio online con altri dispositivi e membri di uno stesso progetto.
La migliore applicazione per l'editing di testi.
Questa app funziona perfettamente in iOS di Apple ed è possibile eseguirla su iPhone e iPad, senza problemi di compatibilità con documenti di altri sistemi (Mac, PC Windows e Linux...) o con versioni desktop diverse (2003, 2007, 2010, 2013, 2016...).
Caratteristiche e funzioni principali
- Inserimento di immagini, tabelle, grafici, note a piè di pagina ed equazioni.
- Diverse modalità di lettura.
- Visualizzazione di documenti memorizzati in OneDrive, Dropbox o SharePoint.
- Stampa di documenti tramite una stampante AirPrint.
- Editing multi-device: quando si modifica un documento da iPhone, questo viene aggiornato sul resto dei dispositivi come Mac, PC o tablet.
- Cronologia delle modifiche.
- Sistema per aggiungere commenti e note.
- Funzione di lavoro collaborativo.
- Diversi modelli per creare documenti.
- Funzione per passare da Word a PDF (DOC to PDF) e viceversa.
È gratis? Quanto costa?
Il lato negativo per l'utente è che non offre una modalità gratis o free, perché dopo un mese di prova bisogna pagare un abbonamento per continuare ad usarlo in modalità full, e il suo prezzo dipenderà dall'abbonamento scelto. Ma non prendiamoci in giro, nessuno lavora gratis e l'attività di Microsoft riguarda la vendita di software... In particolare, il miglior Word per cellulare.
Novità dell'ultima versione
- Correzione di errori.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Si può provare gratis per 30 giorni.
- Sistema operativo richiesto: iOS 13.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto