Microsoft Word

365 16.0.15128.20280
di prova 8/10 6348

Il miglior elaboratore di testi è indubbiamente Microsoft Word. Le sue funzioni lo rendono la scelta migliore per creare e modificare documenti scritti

L'elaboratore di testi di Microsoft

20 giugno 2022
9 / 10

La suite Microsoft Office ha raggiunto lo status di standard grazie al fatto di essere la più usata e diffusa in tutto il mondo. Tra gli strumenti che compongono il pacchetto, troviamo il famoso Excel, PowerPoint e, naturalmente, l'elaboratore di testi Word.

La soluzione perfetta per creare, modificare e arricchire documenti

Si tratta del programma di scrittura di riferimento, poiché offre una vasta selezione di funzioni e caratteristiche che permettono di lavorare in maniera fluida con tutto ciò che riguarda la preparazione di un documento scritto. Microsoft Word è, in poche parole, l'alfa e l'omega degli elaboratori di testi. La sua compatibilità con i formati più utilizzati e la sua semplicità e flessibilità nelle attività di creazione e modifica lo rendono l'applicazione leader.

Qualsiasi applicazione che riguardi documenti apre il formato DOC del programma.

  • Crea documenti da zero.
  • Modalità lettura per evitare distrazioni.
  • Applica diversi formati.
  • Aggiungi diversi elementi come immagini, tabelle o grafici.
  • Correggi automaticamente l'ortografia e la grammatica.
  • Compatibile con i file ODF (OpenDocument Format), utilizzati dalle suite per ufficio gratuite.
  • Esegui ricerche interne di contenuti o ricerche contestuali su Internet.
  • Lavora in modalità collaborativa in tempo reale.
  • Ricevi consigli sul lavoro che stai effettuando.
  • Inserisci equazioni matematiche in modalità matita.
  • Sincronizza il tuo lavoro con OneDrive.
  • Supporto per la modifica di PDF.

Microsoft Word 2019 potenzia il lavoro di gruppo e online

Quelle che hai letto sopra sono alcune delle caratteristiche generali che potremmo aspettarci da questo programma. Tuttavia, se continua ad essere il preferito di milioni di utenti, è perché Microsoft ha lavorato adattando le sue caratteristiche a come lavoriamo oggi, sia nell'ambiente professionale che in quello accademico e domestico.

Uno strumento presente in ambienti professionali, domestici e accademici.

Siamo costantemente connessi a Internet, quindi è ovvio che questo aspetto venga rafforzato in qualsiasi programma e questo non doveva essere da meno. È per questo che è stata inclusa la sincronizzazione dei file con OneDrive, in modo da poter concedere i permessi di lettura e modifica ad altri utenti; così, se si lavora in modo collaborativo, si ha sempre accesso alla versione più recente di un documento. E tutto con uno spazio per aggiungere commenti e risposte, in modo che tutti i membri del team possano sapere quali sono i cambiamenti nel design, nel contenuto o nella formattazione.

Tuttavia, la cronologia delle versioni permette di recuperare i documenti precedenti a qualsiasi cambiamento e quindi, se c'è stato qualche errore, si può sempre recuperare una versione precedente.

È possibile scaricare una versione di prova gratuita, ma è necessario registrarsi a Office 365 e inserire i dettagli del pagamento... Ad ogni modo, potresti essere interessato a questa modalità di aggiornamento del software in abbonamento, in quanto avrai sempre gli ultimi aggiornamenti del prodotto online, pronti da scaricare.

Novità dell'ultima versione

  • Microsoft non ha comunicato le modifiche incluse in questa versione.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Windows 7.
Antony Peel

Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche

Domande e assistenza